11 ottobre 2017

La perdita dei denti: un problema di salute pubblica in Italia

Ottobre è il mese della prevenzione dentale, al tuo sorriso ci pensa Amicacard.it


Forse per i costi onerosi o per la mancata prevenzione ma solo il 30% degli italiani tra i 40 e i 75 anni può vantare ancora tutti i denti naturali.

Il problema ancora più grande è che il 27% non è intervenuto per sostituirli. Più penalizzati gli over 65, i soggetti poco scolarizzati e chi non ha seguito una corretta prevenzione, saltando i controlli periodici dal dentista. Questo è ciò che afferma una ricerca commissionata alla Doxa dall'Accademia italiana di odontoiatria protesica. 

La perdita dei denti naturali è un fenomeno pervasivo tra gli italiani over 40, al punto da poterlo definire un vero problema di salute pubblica.


Secondo la ricerca il 20% degli italiani considera un’attenta igiene orale e sani stili di vita sufficienti, senza considerare che, sono sì importanti, ma devono essere accompagnati da prevenzione e controlli abituali dal dentista e non solo in caso di criticità.

Con Amicacard.it i costi del dentista non saranno più un problema. Sono 1800 i dentisti partner della piattaforma Amicacard.it che ti aiuteranno a risparmiare fino al 30% sulle tue cure dentali. Vai sulla piattaforma inserisci “dentisti” nel campo "cosa" e la tua città nel campo “città” e trova il dentista più vicino a te.

La perdita dei denti viene vissuta in maniera molto traumatica agendo non solo sull'aspetto fisico ma su quello psicologico.


Ottobre è il Mese della Prevenzione Dentale e ha contribuito in larga misura a diffondere un consiglio ai cittadini italiani: l’importanza di regolari visite di controllo, fondamentali sia per curare i disturbi del cavo orale che per evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.

Vai su www.amicacard.it contatta i dentisti direttamente dalla piattaforma con un semplice click. Decidi di contattare uno o più dentisti per richiedere informazioni, appuntamenti o preventivi GRATUITI, confrontali e scegli quello più vicino alle tue esigenze. Segui i consigli di Amicacard.it e approfitta dello sconto a te riservato per curare il tuo sorriso.

Preservare il proprio sorriso, uno dei gesti più spontanei ed espressivi che si possano compiere, significa prevenire.


Un dato significativo riportato dalla ricerca Doxa è che in Italia c’è un elevato livello di specializzazione nel settore dell’odontoiatria che ha portato la quasi totalità dei pazienti italiani con problemi di perdita di denti a rivolgersi a dentisti italiani sfatando così il mito dei viaggi nell’Est Europa per cure low lost.

Decidi di affidarti a uno dei professionisti presenti su Amicacard.it e di arrivare a risparmiare fino al 30% sulle tue cure dentali senza rinunciare alla qualità e alla professionalità.

Lascia un commento su Amicacard.it per farci conoscere la tua esperienza.

Se sei un dentista e vuoi entrare a far parte del portale Amicacard.it clicca qui.