6 dicembre 2017

Vivi la magia del Natale in Campania in compagnia di AmicaCard.it

Respira la magia del Natale in Campania tra eventi, luoghi del gusto e atmosfere suggestive seguendo i consigli di AmicaCard.it 


In Campania il Natale avrà un sapore speciale con Amicacard.it. Da Napoli a Caserta, passando per Salerno, Sorrento e i mercatini di Villa di Briano.
Visita i luoghi più suggestivi della regione, segui i consigli di AmicaCard.it per sapere dove mangiare e pernottare durante il tuo viaggio approfittando degli sconti dal 10% al 30% presso i 60 alberghi e i 30 ristoranti partner della piattaforma AmicaCard.it 

Vai su www.amicacard.it inserisci albergo o ristorante nel campo “cosa” e la città nel campo “città” per trovare tutti i partner convenzionati. 


I 5 luoghi consigliati da AmicaCard.it da non perdere durante il tuo soggiorno Natalizio in Campania.


1.Napoli e l’arte del presepe


L’arte del presepe napoletano ha il suo fulcro in Via San Gregorio Armeno. La celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale è una tappa obbligatoria per chi visita Napoli, soprattutto durante il periodo natalizio. Ma la capitale partenopea offre molto di più, anche dal punto di vista culinario. 
Vai su AmicaCard.it contatta la struttura direttamente dalla piattaforma per ottenere lo sconto.


2. Sorrento e il festival invernale “M’illumino d’inverno”


Sorrento
da qualche anno ha deciso di rilanciarsi anche durante il periodo natalizio; è così che nasce il festival “M’illumino d’inverno”; dal 20 ottobre al 10 gennaio Sorrento diventa un laboratorio di emozioni e di idee, dove artisti differenti si incontrano e si esprimono: dal cinema al gospel, dal musical alla musica pop. 
Dove dormire a Sorrento con sconti dal 5% al 15%: l’Hotel a 3 stelle Savoia Sorrento. Prenota tramite www.amicacard.it per richiedere info, disponibilità e usufruire dello sconto. 


3.Salerno e le Luci d’artista


A Salerno il Natale è speciale. L’albero di 30 metri che sorge in Piazza Portanova è solo il pretesto per visitare le Luci d’artista in tutta la città. Mito, Sogno, Natale e Tempo: sono questi i quattro temi che hanno ispirato gli artisti autori delle opere. Le installazioni luminose guideranno il visitatore illustrandogli la storia di una città ricca d’arte e cultura. Fino al 21 gennaio 2018 le luci decoreranno la città.
Dove pranzare o cenare a Salerno con sconto del 10% AmicaCard.it: Ristorante Il chiodo fisso.
Chiedi disponibilità alla struttura direttamente dalla sua vetrina su Amicacard.it inviando un’e-mail o un sms e ottieni lo sconto.


4. Villa di Briano e i suoi famosi mercatini


Villa di Briano
è un piccolo ma antico comune in provincia di Caserta, con un’origine risalente al tempo dei Longobardi. Qui ogni anno si svolgono i celebri mercatini di Natale. L’apertura ufficiale è prevista Giovedì 6 dicembre alle ore 16:30, presso piazza Cavour. Ci sarà la tradizionale accensione dell’albero natalizio, accompagnata da musica, canti, eventi culturali e gastronomici e animazione per bambini. 
Contatta la struttura direttamente dal sito www.amicacard.it per richiedere info e disponibilità e usufruire dello sconto.


5.Caserta e il villaggio natalizio per i più piccoli


Un villaggio dedicato interamente a coloro che più di tutti amano il Natale: i bambini. Il Bosco con l’albero parlante, gli spettacoli di luce e dei giocolieri, l’ufficio postale da cui spedire le letterine intestate a Babbo Natale e la pista di ghiaccio sintetico sono solo alcune delle attrazioni offerte. Il Villaggio natalizio sarà aperto dal primo dicembre al 7 gennaio. Dove mangiare a Caserta cucina tradizionale sconto del 10%: Ristorante O'Tianiello.
Prenota tramite www.amicacard.it per avere lo sconto.


Se questo articolo ti è piaciuto leggi anche I luoghi da visitare in Lombardia in compagnia di Amicacard.it.
Al rientro dal tuo tour natalizio in Campania, aspettiamo una recensione su AmicaCard.it