8 settembre 2017

Le diete più dannose: come evitarle e scegliere quella giusta

Come ritrovare il peso forma con l'aiuto di Amicacard.it e dei suoi nutrizionisti




Settembre si sa è il mese in cui rimettersi in riga anche a tavola. Dopo essersi concessi qualche dolce di troppo durante l’estate è giunta l’ora di tornare nel nostro peso forma. Ed ecco che ci si ritrova a cercare un metodo per dimagrire e se si può dimagrire velocemente ancora meglio.

Molte sono le diete che circolano anche sul web ma la soluzione più idonea è quella di non intraprendere diete drastiche ma affidarsi ad un nutrizionista.

Ed ecco che Amicacard.it può arrivare in tuo soccorso, aiutandoti a trovare il nutrizionista più vicino a te e farti anche risparmiare fino al 40% sul trattamento.

Per essere efficace una dieta dovrebbe essere relativamente facile da seguire, nutriente, sicura ed utile per dimagrire. Dovrebbe, inoltre, anche aiutare a prevenire malattie cardiovascolari e il diabete.

Ma qual è la dieta più dannosa? 


U.S. News ha valutato e classificato 35 diete con il contributo di un gruppo di esperti di salute che si sono trovati a dare una votazione da 1 a 5 per efficacia, andando così a stabilire quali sono le diete più dannose: 5  su 35 non sono state in grado di raggiungere neanche la sufficienza.

5. Dieta Fast 2:5


Con voto 2.5 è stata definita dai nutrizionisti “sconsigliatissima” perché inefficace per perdere peso. Amata dalle star di Hollywood la dieta prevede due soli giorni di "sacrificio" a settimana, in cui non si possono ingerire più di 500 calorie per le donne e 600 per gli uomini. Gli altri cinque giorni sarebbero "liberi", senza vincoli.

4. Dieta Atkins

Con votazione 2.3 su 5 al quarto posto troviamo una dieta a basso contenuto glucidico. Punta a soddisfare le richieste energetiche soprattutto attraverso grassi e proteine. Nonostante il grande successo è infondo alla classifica perché non è migliore di altre per perdere peso e per la salute.

Sono più di 200 i nutrizionisti su Amicacard.it che possono aiutarti a scegliere la dieta giusta per perdere peso in modo sano e senza avere brutte sorprese! Vai sulla piattaforma, trova i nutrizionisti convenzionati presenti nella tua zona e richiedi uno o più preventivi gratuiti.

3. Dieta crudista 


Voto 2.3. Si aggiudica il 3 posto nella classifica delle diete più dannose per i nutrizionisti. Il suo intento è un’azione anti-età degli alimenti crudi, basata sul principio secondo cui gli alimenti nascono crudi e quindi devono rimanere tali in quanto più sani. Mangiare verdure crude permette di mantenere il peso forma, ma non è sostenibile per il mancato apporto calorico. È stata giudicata quindi Inefficiente.

2. Dieta Dukan


Si classifica al secondo posto con una votazione di 2.2 su 5. Definita come troppo restrittiva, ha troppe regole e nessuna prova che funzioni. Divisa in 4 fasi due per perdere peso e due per mantenerlo mette a disposizione 100 elementi autorizzati che possono essere mangiati fino a sazietà.

Non serve perdere tempo dietro diete poco efficaci e dannose per la salute solo per paura di dover spendere troppo dal nutrizionista. Grazie ad Amicacard.it puoi perdere peso in maniera sana e risparmiare sulla spesa del nutrizionista grazie al 40% di sconto applicato dai nutrizionisti presenti sulla piattaforma.

1.  Paleodieta


Sul podio con un punteggio di 2.00 su 5 troviamo la Paleodieta. È la dieta più sconsigliata dai nutrizionisti. Intende riproporre un ipotetico tipo di alimentazione che caratterizzava le popolazioni umane vissute nel periodo precedente la scoperta dell'agricoltura, quindi un’alta componente proteica ottenuta nutrendosi con ogni tipo di selvaggina.

Non affidarti al caso e alla poca informazione per perdere peso, affida la tua salute a un professionista. Vai sul sito www.amicacard.it, digita “nutrizionista” nel campo “cosa” e l’indirizzo o la città nel campo “dove” consulta i profili dei nutrizionisti, scopri gli sconti riservati agli utenti Amicacard.it e richiedi direttamente dalla piattaforma un appuntamento o un preventivo per usufruire di sconti e offerte. Scopri come inviare contemporaneamente richieste a più nutrizionisti della tua zona con un semplice click e risparmiare tempo e denaro.

Aspettiamo un tuo commento su Amicacard.it per farci sapere i risultati raggiunti seguendo la tua nuova dieta realizzata ad hoc per te da un nutrizionista convenzionato con Amicacard.it .

Se sei un nutrizionista e vuoi rendere visibile il tuo studio sulla piattaforma Amicacard.it nelle ricerche dei nostri utenti puoi scoprire di più qui.