13 settembre 2017

I luoghi da visitare in Lombardia in compagnia di Amicacard.it

Per una vacanza last minute tra cultura, sagre e divertimento scopri la Lombardia risparmiando con Amicacard.it


Che tu voglia organizzare un weekend low cost, un weekend di relax o un viaggio last minute Amicacard.it può aiutarti e la Lombardia può essere la scelta giusta.

Sono molte le attrazioni da visitare oltre il Duomo di Milano o il Lago di Como tra città storiche, splendidi luoghi montani fino ad arrivare ai laghi e a luoghi d’arte e cultura. E per gli amanti del buon cibo ci sono le tanto attese sagre che si terranno nei mesi di settembre ed ottobre.

Ecco una guida che risponderà alla vostra domanda “cosa visitare in Lombardia?”


1. A Sirmione affacciate sulla costa meridionale del Lago di Garda troviamo “Le grotte di Catullo”, per chi ama l’archeologia è il luogo perfetto. Situati in una splendida posizione panoramica si trovano i resti della villa romana nota da secoli con il nome di "Grotte di Catullo" perchè l’abitazione è stata identificata come appartenente alla famiglia del poeta latino Catullo.

Trova qui gli alberghi a Sirmione convenzionati con Amicacard.it e risparmia il 10% sul pernottamento.


2. Trenino Rosso del Bernina ,vi accompagnerà in un percorso alla scoperta di viste mozzafiato attraverso le Alpi. Il percorso parte dai 429 metri di altezza di Tirano e vi condurrà fino ai 2253 dell’Ospizio del Bernina: un capolavoro dell’ingegneria dichiarato patrimonio dell’Unesco.


3. Bergamo, troviamo qui L’accademia Carrara: considerata una dei più ricchi musei italiani con opere di Botticelli, Tiziano e Raffaello, il luogo perfetto per gli amanti dell’arte.

E se l’arte vi fa venire fame potete decidere di ricaricarvi presso uno dei ristoranti partner di Amicacard.it in tutta la regione Lombardia. Sono oltre 90 le strutture convenzionate che ti permetteranno di risparmiare fino al 20%, contattali direttamente dalla piattaforma per richiedere la disponibilità.

4. Bormio, tra le montagne della Lombardia si può fare di tutto: trekking, sci, alpinismo e naturalmente anche rilassarsi alle terme se l’idea è organizzare un weekend benessere.


5. La Valtellina .Settembre e ottobre sono i mesi più attesi dai lombardi per le sagre che popolano l’intera regione. Tra le più popolari ci sono la Sagra dei Crotti a Chaivenna, la Sagra della Patata a Vimercate, la Sagra del Gorgonzola a Gorgonzola, la Sagra del Bitto a Gerola Alta (SO), Gustosando a Morbegno (SO) e molte altre che vi permetteranno di gustare i piatti tipici regionali.

Non sai dove pernottare durante il tuo tour gastronomico per le sagre della Lombardia? 


Nessuno problema, su Amicacard.it potrai trovare la soluzione adatta a te tra le 90 attività partner della piattaforma presenti su tutto il territorio lombardo. Vai su www.amicacard.it scrivi “albergo” nel campo “cosa” e la città in cui preferisci pernottare nel campo ”dove” e scegli quello che fa più al caso tuo. Contattali direttamente dalla piattaforma per richiedere un preventivo con lo sconto e la disponibilità. 

6. Tour tra i capolavori medievali. Si parte da Milano dall’Abbazia di Chiaravalle e quella di Morimondo, capolavori medioevali, e si continua verso quel capolavoro dell'arte e della storia che è la Certosa di Pavia.


7.Il Duomo di Monza  è sede del quattrocentesco ciclo pittorico della Teodolinda, appena ristrutturato. Impossibile non consigliare un pit stop per vedere le 45 scene che raccontano la vita di corte attraverso affreschi, decorazioni in rilievo e dorature. 

8. Cremona, se amate i panorami non potete non salire sul Torrazzo di Cremona nominato il secondo campanile storico più alto d'Italia e la torre in muratura più alta d'Europa. Magari scegliete di visitare la città durante la Festa del Torrone.

9. Per gli amanti della natura e delle passeggiate non può mancare una visita al Parco Nazionale dello Stelvio. Un unicum delle Alpi, per passeggiare avvistando stambecchi, marmotte, caprioli.

Non ti resta che iniziare ad organizzare il tuo viaggio in Lombardia con l’aiuto di Amicacard.it.

Viaggia, scopri ,risparmia e lascia un commento su Amicacard.it

Se vuoi avere un risparmio maggiore acquista Amica Card Gold. Scarica l’app gratuita da Google Play ad Apple Store.

Uno sconto speciale per i lettori del nostro blog.


Amicacard.it riserva uno sconto speciale sull’acquisto di Amica Card Gold inserendo il codice sconto50CONTACTSERVICE” al momento dell'acquisto.