6 aprile 2018

La psicologia in Italia e i falsi miti sullo psicologo

Lo psicologo può essere un valido aiuto, con i consigli di AmicaCard.it sfatiamo i falsi miti sullo psicologo




Sette italiani su dieci non si fidano della psicologia, e di conseguenza dello psicologo. "Il 70% degli italiani considera inutile andare dallo psicologo" è quanto emerge da una ricerca online condotta dall'Eurodap  (Associazione europea disturbi da attacchi di panico).
Seguendo i consigli di AmicaCard.it lo psicologo potrà diventare un valido alleato per il tuo benessere fisico, psichico e mentale.

"Lo psicologo è inutile e costa troppo". 

Questo è uno dei motivi principali per i quali si rinuncia a una terapia psicologica.
Il primo falso mito da sfatare è che lo psicologo costi troppo. Infatti un incontro da uno psicologo costa meno di qualsiasi visita specialistica. Inoltre solo il 30% degli italiani ritiene che consultare o farsi seguire da uno psicologo/psicoterapeuta sia utile o necessario.

Con Amicacard.it i costi dello psicologo non saranno più un problema. Sono 1200 gli psicologi della piattaforma Amicacard.it che ti aiuteranno a risparmiare fino al 20% sul tuo percorso psicologico.

Per quanto riguarda i comportamenti disfunzionale degli adolescenti il dato è ancora più allarmante: solo il 20% crede che lo psicologo possa essere un aiuto concreto. Tuttavia, soprattutto durante la fase della crescita, è importante saper riconoscere i casi in cui è necessario l'aiuto di un esperto.

Rivolgersi allo psicologo si crede sia sinonimo di debolezza


Tra gli altri motivi per i quali non ci si affida a uno psicologo ci sono la paura di essere giudicati dagli altri e la paura di sentirsi dei falliti. Molti credono che sia una cosa riservata alle persone poco intelligenti o addirittura che sia una terapia riservata solamente ai "matti". In realtà la maggior parte delle persone che si affidano allo psicologo cercano aiuto per le preoccupazioni di tutti i giorni: come ad esempio stress da lavoro o problemi relazionali.

Trovare uno psicologo che ti aiuti a superare momenti difficili della vita o periodi di stress è facile con Amicacard.it. Richiedere una consulenza è semplice e veloce inviando le richieste direttamente dalla piattaforma con un semplice clic.

Per migliorare lo stato di disagio degli italiani è fondamentale che la maggior parte delle persone sfati i falsi miti che circondano la psicologia


È un passaggio culturale che dobbiamo fare per migliorare la nostra salute presente e futura.
Non cadere anche tu nei falsi miti dello psicologo e se hai bisogno di aiuto chiedi una mano a chi è disposto a dartela con la massima professionalità. 1200 psicologi sono pronti ad aiutare chi ne ha bisogno su AmicaCard.it e offrire un risparmio del 20% sulle sedute.

Se anche tu sei contro i falsi miti che circondano lo psicologo lascia una recensione su AmicaCard.it per farci conoscere la sua esperienza.

Se sei uno psicologo e vuoi entrare a far parte del portale Amicacard.it clicca qui.