18 aprile 2018

I 5 sintomi oculari da non sottovalutare


AmicaCard.it si prende cura della salute dei tuoi occhi e del tuo risparmio




Il medico oculista è uno dei meno visitati al mondo: la metà della popolazione adulta, a rischio di serie patologie oculari, non si è recata a un controllo oculistico negli ultimi 12 mesi e il 35% crede sia sufficiente vederci bene.
Questo è quello che emerge dai Centri Americani di Controllo e Prevenzione delle Malattie (Centers for Disease Control and Prevention)


Con AmicaCard.it non dovrai più risparmiare sulla tua salute ma solo sul preventivo grazie ai 120 oculisti presenti sulla piattaforma, pronti ad offrirti la loro professionalità e sconti fino al 30% sulle visite oculistiche.

Ecco i 5 sintomi oculari da non dover sottovalutare:



1.Bagliori e sfarfallio


Uno dei processi degenerativi che fa parte del progredire degli anni è la miodesopsia, dovuta a una mancata trasparenza dell’umor vitreo dell’occhio che comporta visioni appannate o bagliori.
I fenomeni vitreali improvvisi, soprattutto con flash luminosi e con disturbi visivi, dovrebbero condurre subito a una visita dall’oculista per escludere le più pericolose rotture della retina.

Con Amicacard.it i costi dell’oculista non saranno più un problema. Vai su www.amicacard.it inserisci “oculisti” nel campo "cosa" e la tua città nel campo “città” e trova l’oculista più vicino a te.

2.Occhi arrossati con lacrimazione eccessiva


Nel caso in cui gli occhi siano arrossati e lacrimino si potrebbe andare incontro a una cheratite; una patologia facilmente curabile se  trattata in modo idoneo fin da subito evitando di incorrere in complicazioni.


Vai su www.amicacard.it contatta gli oculisti direttamente dalla piattaforma con un semplice click. Decidi di contattare uno o più studi per richiedere informazioni, appuntamenti o preventivi GRATUITI, confrontali e scegli quello più vicino alle tue esigenze. Segui i consigli di Amicacard.it e approfitta dello sconto a te riservato presso gli oculisti partner della piattaforma.

3.Vederci doppio


Il vederci doppio è una patologia che può colpire un singolo occhio e in questo caso il problema riguarda la cornea. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, sono interessati entrambi gli occhi.

Decidi di affidarti a uno dei professionisti presenti su Amicacard.it e di arrivare a risparmiare fino al 30% sulle tue cure oculisitiche senza rinunciare alla qualità e alla professionalità.

4.Pupille con diametro alterato


Una diseguaglianza del diametro delle pupille potrebbe essere sintomo di un' anisocoria. In molti soggetti che assumono farmaci o fanno uso di collirio è un fenomeno normale ma nei casi in cui una pupilla sia visibilmente più grande dell’altra è consigliabile farsi visitare da un oculista.

Segui i consigli di AmicaCard.it e non rimandare la visita dall'oculista per paura dei costi. Vai su www.amicacard.it contatta i partner direttamente dalla piattaforma con un semplice clic inviando un'e-mail o un sms. Scegli il partner più vicino alle tue esigenze.


5.Il dolore


Il dolore oculare può derivare da cause evidenti come traumi o lesioni, ma ci sono comunque patologie potenzialmente dannose per la vista di cui il dolore potrebbe esserene il sintomo.
Un esempio è la neurite ottica: una grave infiammazione del nervo ottico.


La salute dei tuoi occhi è importante. Cerca su www.amicacard.it il l'oculista  più vicino a te risparmia fino al 30% sulla prossima visita senza rinunciare alla professionalità.

Lascia un commento su Amicacard.it per farci conoscere la tua esperienza.