12 maggio 2018

Toscana on the road: in viaggio con AmicaCard.it

Segui i consigli di Amicacard.it per organizzare un viaggio alla scoperta della Toscana spendendo poco




Città d'arte, mare, montagna, colline e paesaggi straordinari la Toscana è una regione che accontenta tutti, ricca di posti unici, d’arte, cultura e anche buon cibo.

E se non avete l’opportunità di andarci di frequente perché non organizzare un viaggio itinerante?


Seguendo i consigli di Amicacard.it organizzare il vostro viaggio in Toscana sarà più semplice ed economico grazie alle 60 strutture alberghieri presenti su Amicacard.it con sconti fino al 30% e 60 attività partner tra ristoranti, cantine, aziende vitivinicole con sconti fino al 20%.

1.Pisa e Lucca


Iniziamo il tour con la splendida Piazza dei Miracoli a Pisa dove avrete la possibilità di visitare il Duomo, il Battistero di San Giovanni, il monumentale Campo Santo e l'eccezionale Torre Pendente, conosciuta in tutto il mondo; per poi finire con una passeggiata sul lungo Arno per rilassarsi. A soli 30 minuti da Pisa, facile da raggiungere in treno, vi è Lucca dove potrete passeggiare sulle possenti mura che proteggono la città e visitare le splendide chiese marmoree che la contraddistinguono.

Per la prima tappa de tuo tour, Amicacard.it consiglia di soggiornare a Lucca presso BED AND BREAKFAST LUCCA FORA, vicino al centro, e prenotando tramite la piattaforma Amicacard.it potrete risparmiare il 15% sul pernottamento.

2.Siena e il Chianti


La città del famoso Palio è un altro gioiello della Toscana, città d’arte e di architettura. Dopo aver visitato Siena ci sono una serie di piccoli borghi situati sulle splendide colline verdeggianti come Montalcino e Montepulciano, famose anche per l'eccellente vino rosso, Pienza con la sua piazza rinascimentale, San Quirico D'Orcia. Luoghi che rappresentano un vero e proprio itinerario di gusto. L’ideale è soggiornare in un punto strategico che vi permetta di raggiungere tutte le località in modo semplice e veloce.

Ed ecco che AmicaCard.it arriva in vostro aiuto proponendovi l’Azienda Agricola il Colto di Pepe Anna a San Gimignano (SI) . Contatta la struttura con un semplice clic direttamente dalla piattaforma Amicacard.it per richiedere informazioni e disponibilità e ottieni il 17% di sconto.

3. San Gimignano


La terza tappa che vi proponiamo infatti è proprio San Gimignano che con le sue torri medievali e il centro storico sembra essere rimasta ferma nei tempi che furono. Dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1990, è la patria dello zafferano e della famosa Vernaccia, il vino bianco di quest'area.

AmicaCard.it vi consigli di concedervi una pausa di gusto al Ristorante “Il Trovatoredove la cura della cucina Rurale Toscana è affidata a mani esperte che, quotidianamente, preparano pasta fresca e selezionano con attenzione i più eccellenti tagli di carne locale. Vai su www.amicacard.it contatta  la struttura inviando un'e-mail o un sms per prenotare o avere informazioni e ottieni il 10% di sconto.

4.Firenze


Ultima ma non per importanza è Firenze. Qui potrebbe concludersi il vostro viaggio dedicando alla città qualche giorno e non solo una toccata e fuga. Sono tantissimi i musei, i siti storici e i monumenti da dover vedere. Per soggiornare a Firenze AmicaCard.it vi consiglia l’Hotel Bonifacio situato a pochi minuti a piedi da centro. Prenotando dalla piattaforma Amicacard.it potrete risparmiare il 20% sul soggiorno.

Dover dormire a Firenze? Trova altre strutture qui

È giusto prendersi del tempo anche per il buon cibo e allora AmicaCard.it non può non consigliarvi la Trattoria Guelfa dove potrete gustare piatti tipici della tradizione toscana e soprattutto la famosa bistecca alla fiorentina e in più prenotando tramite AmicaCard.it risparmierete il 10%.
Se questo articolo ti è piaciuto leggi anche "I luoghi da visitare in Lombardia in compagnia di Amicacard.it”.

Dopo aver organizzato il tuo viaggio lascia un commento su AmicaCard.it