8 novembre 2018

Il Commercialista Conviene? Piccoli spunti per capire come sceglierlo!

Il commercialista: un alleato più che un semplice consulente. Ma conviene? AmicaCard.it offre piccoli spunti per aiutarti a scegliere il commercialista e risparmiare.


Il Dottore Commercialista è un professionista con competenze in materia di ragioneria, contabilità, fisco, diritto commerciale, diritto tributario e diritto del lavoro. Insieme al notaio, è in Italia una delle prime figure di riferimento alla quale rivolgersi quando si è a capo di un'attività. 


La domanda che spesso ci si pone è:

Affidarsi a un commercialista conviene? 


La risposta è Tutti possono rivolgersi a un commercialista per un supporto di qualsiasi natura, tra i quali:
  • Tenere la contabilità;
  • Redigere la dichiarazione dei redditi;
  • Individuare le condizioni fiscali-tributarie e legali più idonee al cliente;
  • Eseguire la valutazione dei beni per la successione;
  • Eseguire la consulenza sugli investimenti di piccoli risparmiatori;
  • Valutare le possibilità di successo della neo-attività;
  • Difendere l’operato e gli interessi del cliente.
L’attività del commercialista è dunque molto complessa, composta da servizi e consulenze alle imprese e ai privati, che lo rende una figura altamente fondamentale in Italia.

Sono circa 980 i Commercialisti partner della piattaforma Amicacard.it a cui affidarsi risparmiando fino al 60% sul loro servizio. Vai sulla piattaforma, inserisci “commercialista” nella stringa di ricerca e la tua città nel campo accanto e trova il commercialista più vicino a te.

Quali accorgimenti adottare prima di scegliere il proprio commercialista?


Il rapporto instaurato con il cliente dovrebbe basarsi principalmente sulla fiducia.
Innanzitutto, noi di AmicaCard.it ti consigliamo di scegliere il tuo Commercialista prima di aprire la tua attività, e non in corso d’opera, vagliando bene l’offerta di professionisti della tua zona. AmicaCard.it ti offre un primo strumento per trovare il professionista vicino a te.

Per trovare il professionista che più fa per te, devi cercare di capire il suo modo di fare oltre che la sua preparazione, sicuramente ottima. Tre punti fondamentali nella valutazione del tuo Commercialista: la dimestichezza con internet, sempre più importante per agevolare la comunicazione tra voi, che deve essere sempre chiara e mai vaga, in modo che vi sia buona sinergia tra voi; il prezzo delle sue prestazioni deve essere preciso, soprattutto delle prestazioni supplementari; la polizza assicurativa professionale, che ti protegge anche da errori che sarebbero a tue spese, anche se l'errore è da imputare al professionista.

Visto che si tratta di un’attività fondamentale e di precisione, la tua scelta non dovrebbe essere guidata solo dalla spesa per un Commercialista, detraibile comunque al 100%. Tuttavia su AmicaCard.it il risparmio è una possibilità concreta e un buon punto di partenza, quindi il problema non si pone.

Se sei intenzionato a trovare il tuo alleato, vai su www.amicacard.it contatta i commercialisti direttamente dalla piattaforma con un semplice click. Contatta uno o più commercialisti per richiedere informazioni, appuntamenti o preventivi GRATUITI, confrontali e scegli quello più vicino alle tue esigenze. Segui i consigli di Amicacard.it e approfitta dello sconto a te riservato per gestire i tuoi conti.

Se hai trovato questa piccola guida di AmicaCard.it utile lasciaci un tuo feedback nei commenti.

E dopo aver approfittato degli sconti, lascia una recensione su AmicaCard.it. Ci piacerebbe sentire la tua opinione sui partner AmicaCard.it in cui ti sei trovato meglio.